giovedì 29 dicembre 2016

Fondotinta "Beyonde Perfecting" Clinique

Buongiorno a tutte! Oggi, dopo le mangiate e le vacanze, parliamo di un fondotinta abbastanza rinomato: il "Beyonde Perfecting" di Clinique. Come sempre, andiamo con ordine!

PACKAGING:
Il packaging è molto semplice, classico. La vera particolarità è l'applicatore molto simile a quello di un correttore, ma più grande. Ma di questo parleremo dopo! Il packaging di base non è fondamentale in prodotti come quelli della Clinique che puntano molto di più sull'alta qualità.

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
L'innovativo applicatore permette di usare la giusta quantità di prodotto senza sprechi e di usarlo anche come correttore. La particolarità di questo fondotinta infatti è l'essere 2 in 1 cioè sia fondotinta che correttore. Ed in effetti la coprenza è soddisfacente. Personalmente, non mi sento di usarlo al lavoro o all'università in quanto preferisco un finish più naturale, ma per una cena o una serata è ottimo! Essendo così coprente, è anche un po' più difficile da sfumare, l'applicazione richiede più tempo rispetto a fondotinta liquidi o cremosi. Altra cosa positiva, è che lo si trova in molti colori (19 per la precisione), anche abbastanza scuri, online. I negozi spesso purtroppo non hanno tutti i colori. La texture e la copertura sono quindi ottime soprattutto per le grandi occasioni in cui si vuole sfoggiare una pelle perfetta! Anche l'effetto correttore è (stranamente) soddisfacente. Di solito non mi fido molto dei prodotti "2 in 1", ma devo ammettere che questo prodotto copre effettivamente molte spiacevoli imperfezioni.

INCI:
Purtroppo non ho trovato l'inci da nessuna parte, ma rimedierò appena uscirà!

PER QUALI TIPI DI PELLE?
Avendo una modesta azione idratante, mi sento di raccomandarlo a tutte. Con dei piccoli accorgimenti tuttavia!
Per coloro che hanno una pelle grassa, usare una giusta dose di cipria dopo soprattutto nei punti critici.
Per coloro che al contrario hanno una pelle secca come la sottoscritta, raccomando un'adeguata idratazione prima dell'applicazione poiché ho personalmente sperimentato che se la pelle non è abbastanza idratata dopo qualche ora si inizia a vedere qualche pellicina.
Sul sito della Clinique, è specificato solo che il prodotto è oftalmologicamente testato e oli-free. A me personalmente non ha mai dato fastidio, ma insomma, attenzione!

CONSIDERAZIONI GENERALI:
Tutto considerato, non mi sento di dare a questo fondotinta più di 7.5/10 in base alla mia personale esperienza. Ottimo per pelli normali, ma non ho riscontrato le ottime capacità idratanti millantate. Resta tuttavia un buon prodotto per persone con una pelle non eccessivamente secca come la mia e la texture e la coprenza sono assolutamente ottime senza che il prodotto risulti "pesante" facendo l'orribile effetto mascherone.

Detto questo, buon capodanno amanti del make-up, alla prossima recensione!




Nessun commento:

Posta un commento