sabato 3 dicembre 2016

Cipria Avril

Buongiorno ragazze! Oggi altra recensione su un prodotto bio che mi ha assolutamente soddisfatto: la cipria della Avril, color "Porcelain" (porcellana, il più chiaro di tutti ovviamente!).
Comprata poco tempo fa, utilizzata tantissimo, è entrata rapidamente a far parte della mia routine mattutina. E allora iniziamo subito a parlare di questo prodotto partendo come sempre dal packaging.

PACKAGING:
Come succede spesso e volentieri con i prodotti bio, il packaging non conta granchè in realtà, l'importante è la qualità! In ogni caso, il packaging è semplice e gradevole, quasi minimalista a mio parere: marchio, nome e certificazione sul coperchio trasparente. Insomma, niente di elaborato, classico packaging da cipria che non passa mai di moda.

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
Una cosa che mi ha assolutamente conquistato di questa cipria è il fatto che è molto poco "polverosa", quindi (ovviamente se se ne usa una giusta dose) il fallout è praticamente inesistente. Avete presente quando vi mettete la cipria, ma siete già vestite, magari di nero, e vi ritrovate con un alone ci cipria su tutta la maglietta? Ecco, stranamente con questa cipria non mi è ancora successo, o comunque molto poco.
Inoltre è molto fine e leggera, sulla pelle dà un effetto opacizzante senza appesantire il trucco e fare il classico effetto maschera che nessuno vuole (perchè è assolutamente antiestetico).  Insomma, rende la pelle levigata ed elimina l'effetto lucido senza appesantire il trucco ed enfatizzare i pori.
Si può usare sia con un piumino, sia con un pennello come ad esempio il maxikabuki. Io preferisco di gran lunga il pennello, soprattutto per le ciprie compatte come questa.
E' assolutamente gradevole sulla pelle e dà un bell'effetto setoso. Personalmente, la uso spesso come "fondotinta" insieme a un pò di correttore e devo dire che l'effetto (se non si hanno particolari discromie o altri problemi) è assolutamente valido. 

INCI:
Talc, triticum vulgare starch / triticum vulgare (wheat) starch*, mica, caprylic/capric triglyceride, zinc stearate, squalane, dicaprylyl carbonate, glyceryl caprylate, magnesium stearate, silica, dehydroacetic acid, lauroyl lysine
Peut contenir +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77492 (iron oxides), ci 77491 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)
*organic
L'INCI è assolutamente verde

Contiene polvere creata dalla macinazione del guscio delle noci di argan.
Con estratto di melograno idratante e antiossidante.
Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT.
Il 99,55% degli ingredienti è di origine naturale, 10% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata.
Priva di parabeni, fenossietanolo e potassio sorbato.
Prodotto non testato sugli animali (cruelty-free).

PER QUALI TIPI DI PELLE?
Essendo un cipria, teoricamente è adatta a tutti i tipi di pelle, ma con delle raccomandazioni!
  • Chi ha una pelle secca, dovrebbe usare meno cipria possibile poichè questa tende a seccare ancora di più la pelle. Giusto una spolverata per fissare il trucco è più che sufficiente.
  • Chi ha una pelle mista dovrebbe concentrarsi di più sulla zona T (fronte, naso, mento) che tende a essere generalmente più grassa, di modo da assorbire l'eccesso di sebo e ad evitare l'effetto lucido che ne deriva. 
  • Chi ha una pelle grassa, dovrebbe sempre usare la cipria di modo da assorbire l'eccesso di sebo che può compromettere la durata del trucco.  
CONSIDERAZIONI GENERALI:
Quindi, dopo questa lunghissima recensione, non posso far altro che promuovere con un meritato ed ottimo 9/10 questa cipria. Ottimo INCI, ottima applicazione, buona tenuta. Niente da ridire, non crea nenche troppe pieghe sotto gli occhi, anzi fissa benissimo il correttore. Il costo si aggira intorno ai 5-10 euro. Io personalmente la compro nel negozio bio della mia città, ma è facilmente reperibile su molti siti bio ("Bioveganshop", "Il giardino di Arianna" tanto per fare un esempio).

Spero che la recensione vi sia piaciuta, vi sia stata utile, sentitevi liberi di esprimere curiosità o altro nei commenti! Alla prossima recensione :)





Nessun commento:

Posta un commento