PACKAGING:
Il packaging è veramente carino a mio parere, sia la confezione esterna che il rossetto in sé per sé.
Una scatolina rosata dalla grafica stile cartone. Il rossetto invece è in una confezione rosa con decori in oro. Carinissimo e simpatico.
CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
Partiamo dal fatto che è un rossetto cremoso, quindi non mi aspettavo una durata spettacolare soprattutto non mi aspettavo che resistesse in modo decente ad una cena. E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla durata di questo "dolce da labbra". Anche dopo una cena a base di pizza, non era scomparso anzi resisteva (ovviamente necessitava di un ritocco). Quindi promosso per la durata! L'applicazione in sé per sé è resa abbastanza semplice dalla forma del rossetto che permette di delineare abbastanza bene anche l'arco di cupido. Con una sola passata si ottiene un colore molto naturale, con più di una passata il colore si fa più intenso e vibrante. Tuttavia essendo molto cremoso e scaldandosi a contatto con la pelle, rilascia molto più prodotto del necessario. Inoltre, dopo un po' si ha quell'effetto poco gradito del rossetto che si insinua nelle piccole rughette della pelle subito intorno alle labbra... Niente di grave o di troppo antiestetico, ma può dar fastidio. Queste sono le due piccole pecche che ho riscontrato.
INCI:
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis, Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii
Butter/Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxides), C.I. 77492 (Iron Oxides), C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 15850 (Red 6, Red 7 Lake), C.I. 42090 (Blue 1 Lake).
Il prodotto inoltre è creulty-free quindi assolutamente non testato su animali e vegetariano.
Non contiene siliconi, parabeni e petrolati ed è fabbricato in Italia.
PER QUALI TIPI DI PELLE?
Non essendo specificato se sia testato a nichel e cobalto, purtroppo l'unica cosa da fare è provare. A me non ha dato alcun fastidio, ma purtroppo la possibilità di una reazione allergica dipende dalla sensibilità personale ai vari principi attivi presenti nel prodotto.
Più in generale, ritengo che sia ottimo anche per chi magari ha le labbra secche poiché contiene burro di karitè che aiuta ad idratarle.
CONSIDERAZIONI GENERALI:
Valutando tutti i lati postivi e le poche pecche, penso che un 7.5-8/10 sia un voto equo, dato anche il prezzo che (sul sito ufficiale della Neve Cosmetics) è di 11,90 euro. In parole povere, un rossetto che userei per cene informali o normalmente di giorno per andare in università o al lavoro, ma non per cene importanti o per andare a ballare.
Questo è tutto, spero che queste recensione vi sia stata utile. Alla prossima e buon Natale a tutte!
Nessun commento:
Posta un commento