venerdì 23 dicembre 2016

Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana

Buongiorno a tutte! Oggi con questo post iniziamo un'altra linea di recensioni su prodotti per la cura dei capelli. Ho una particolare ossessione per i capelli e visto che li coloro, taglio, decoloro spesso sto particolarmente attenta ad usare prodotti che li mantengano sani.
Insomma, iniziamo a parlare di questo primo prodotto che è il balsamo concentrato attivo della Biofficina Toscana. Questo balsamo mi è stato consigliato da un'amica e ormai lo uso da un mesetto più o meno, con molta soddisfazione! Ma come sempre andiamo con ordine partendo dal packaging.

PACKAGING:
Il packaging in realtà è alquanto minimalista come nella maggior parte dei prodotti bio. La classica confezione comune a quasi tutti i balsamo, trasparente con un riquadro verde in cui è scritto in bianco il nome del prodotto.

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
Il prodotto si presenta cremoso, ma non eccessivamente. Si stende bene sui capelli, massaggiando anche il cuoio capelluto. Io personalmente aspetto 5-10 minuti prima di toglierlo, ma essendo un balsamo e non una maschera si può aspettare anche meno. Si risciaqua benissimo senza lasciare residui e lascia i capelli morbidi e nutriti! Un toccasana per quelle come me che hanno capelli crespi e indisciplinati!
Ovviamente non si può sperare di vedere risultati duraturi dopo due giorni, io personalmente aspetto sempre circa un mesetto prima di parlare di prodotti come balsamo, shampoo o creme che hanno bisogno di tempo e applicazioni costanti per agire sul serio.

INCI:
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica

Inoltre questo prodotto è cruelty-free, vegano, certificato eco-bio e nickel tested <0.0001%.

Essendo nichel tested e molto delicato, io personalmente non ho riscontrato alcun tipo di reazione allergica anche dopo molto tempo di utilizzo.
Tuttavia, allego un elenco delle cosiddette "sostanze funzionali" poiché ovviamente bisogna stare attenti che tra di esse non vi sia un principio a cui siamo sensibili.
Sostanze funzionali: olio di oliva biologico, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica.

CONSIDERAZIONI GENERALI:
Un ottimo balsamo a mio parere, anche se non economico come i classici balsamo spazzatura da supermercato, ma di qualità di molto superiore. Nel mio negozio di fiducia, costa sui 12 euro circa per 200 ml. Dopo un mesetto di utilizzo vedo i miei capelli molto più morbidi e sani quindi come voto direi che un 8.5/10 è meritato. 

Spero che questa recensione vi sia stata utile, alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento