Buongiorno a tutte ed ecco a voi la prima recensione del 2017! Oggi parliamo di un altro prodotto della Benecos, in particolare un blush che io ho acquistato in uno splendido color malva.
E quindi come sempre procediamo con ordine partendo dal packaging.
PACKAGING:
Il packaging risulta essere semplice ma assolutamente gradevole. Il fiore in sovraimpressione sul blush che riprende il disegno sulla confezione è sempre a mio parere un tocco di classe!
CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
Partiamo dalle cose positive. Il colore è a mio parere assolutamente stupendo e portabile. Lo si può usare in ogni occasione ed la durata è buona. Personalmente lo uso spesso per andare in università. Le cosa che non ho amato sono la scrivenza e la sfumabilità. La scrivenza lascia un po' a desiderare, ma se se ne usa troppo tende a fare una macchia che risulta difficile poi da sfumare. Un effetto ben poco desiderabile... Per colore che non adorano il blush come la sottoscritta può ancora andare bene poiché dà un leggerissimo tocco di colore. Ma per coloro che amano il blush sarebbe probabilmente una delusione dato che se si vuole un colore più acceso bisogna aspettarsi che sarà poi molto difficile da sfumare.
INCI:
Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil,
Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic
Acid,Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, (+/- May Contain CI 77891, CI 77491,
CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, TIN OXIDE).
Inoltre è certificato cruelty-free e bio.
PER QUALI TIPI DI PELLE?
Personalmente lo utilizzo da un po' e non ho riscontrato problemi di allergia o irritazioni, ma non è riportata alcuna certificazione di test antiallergici o che certifichino la bassa presenza di allergeni come il nichel o il cobalto. Pertanto consiglio di provarlo prima di acquistarlo soprattutto per coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile.
CONSIDERAZIONI GENERALI:
Non sono rimasta troppo soddisfatta dall'acquisto di questo prodotto data la poca scrivenza, ma soprattutto la poca sfumabilità. D'altro canto il prezzo è assolutamente contenuto dato che costa circa 4 euro. Pertanto, un 5/10 mi sembra appropriato. Non orribile, ma si possono trovare altri blush ad un prezzo molto simile (come ad esempio quelli della Debby anche se non sono bio) che presentano caratteristiche migliori.
Con questo è tutto per questa prima recensione del 2017, quindi non mi resta che augurarvi buon anno! Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento