martedì 17 gennaio 2017

Illuminante "Mary-Lou Manizer" The Balm

Buongiorno ragazze! Oggi parliamo (un po' in ritardo) di un prodotto che avrete già visto su instagram se ci seguite: l'illuminate "Mary-Lou Manizer". Questa è la prima recensione di un illuminante e partiamo subito bene dato che questo è entrato con onore nella mia routine quotidiana. Ma come sempre procediamo con ordine!

PACKAGING:
Il packaging è assolutamente adorabile! Spiritoso e ammiccante, con Mary-Loy disegnata sopra, che devo dirvi mi ricorda un po' Marilyn Monroe! Abbastanza resistente, ha anche uno specchietto all'interno, cosa che può tornare utile in caso di ritocchi durante la giornata. Ovviamente il packaging non è fondamentale, o almeno non per me, ma è sempre un piacere quando è così bello!

CARATTERISTICHE GENERALI:
Il "Mary-Lou Manizer" è un illuminante in polvere compatta color miele dorato.
Io lo applico di solito con un pennello a setole un po' rade su naso, zigomi e arco di cupido per enfatizzare questi punti. L'effetto è elegante e non eccessivo. Insomma, non è per quelle che vogliono accecare a mio parere! Ovviamente però dipende da quanto se ne usa. In realtà per un effetto elegante e non eccessivo ne basta una passata, per un effetto più marcato basta aggiungere strati ricordandosi di sfumare bene per non avere l'indesiderato effetto macchia.
Dà un bellissimo tocco d'oro tenue che illumina il viso in maniera splendida. Io lo uso non solo la sera, ma anche di giorno.
L'applicazione risulta semplicissima dato che non tende da subito a fare effetto macchia e si sfuma bene. Inoltre, è poco o per nulla polveroso, cosa che consente di usarne la giusta quantità senza sprechi.
Di lato, un rapido swatch (ovviamente non sfumato).

INCI:
mica, ISOEICOSANE, POLYETHYLENE, BORON NITRIDE, POLYISOBUTENE, PTFE, SILICA, SYNTHETIC WAX, DIMETHICONE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDE (CI 77491).

PER QUALI TIPI DI PELLE?
Non vi sono particolari riferimenti a test dermatologici sul sito ufficiale della The Balm quindi prestate attenzione voi che avete una pelle molto sensibile o allergie varie
! Devo dire tuttavia che io lo uso da molto molto tempo, mesi ormai senza aver mai riscontrato problemi pur avendo una pelle delicata ed essendo allergica a nichel e cobalto.

CONSIDERAZIONI GENERALI:
Come avrete già capito, sono assolutamente innamorata di questo illuminante! L'effetto è decisamente gradevole e non "accecante". Il prezzo non è proibitivo, ma nemmeno low cost. Costa infatti circa 16 euro, che per un illuminante non sono pochi. Io personalmente l'ho trovato al negozio "La Gardenia" della mia città.
Insomma, un 9/10 meritatissimo a mio parere.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e ricordatevi di seguirci su instagram per essere sempre aggiornati! Alla prossima recensione!


Nessun commento:

Posta un commento