venerdì 4 novembre 2016

Mascara "Better Then Sex" Too Faced

Salve a tutti! Oggi volevo parlarvi di un prodotto che uso da un po' e di cui sono assolutamente più che soddisfatta: il mascara di Too Faced "Better Then Sex" (io uso la versione non-waterproof).
Premetto che io AMO i mascara. Non ne uso mai uno solo, ne ho provati davvero tanti e continuo ad andare a caccia di nuovi prodotti da testare.
Ma andiamo avanti con ordine!

PACKAGING:
Il packaging a mio parere non è niente male, direi molto carino e di qualità.
Molto elegante l'accoppiata rosa-oro e la linguetta esterna richiama quella che sarà la forma dello scovolino. La prima cosa si nota tuttavia è la pesantezza. Sì, perchè come mascara è pesante, appare solido, ma sempre assolutamente fine ed elegante.


CARATTERISTICHE  E OPINIONI:
Lo scovolino è di una forma secondo me ottima per garantire che non ci siano troppi grumi, evitando quindi che le ciglia restino appiccicate l'una all'altra.

Molto semplice anche l'applicazione e ottima tenuta, resiste bene senza sbavare o rovinarsi e non ha quasi bisogno di ritocchi. Le ciglia risultano effettivamente allungate e volumizzate a mio parere. Già da solo fa il suo effetto niente male, io lo abbino di solito al Diorshow e adoro il risultato ogni volta!
Dopo 4 mesi che lo uso è ancora perfetto, il prodotto non si è addensato troppo o seccato (per ora).
Unica cosa, non ho notato grandi miglioramenti nella curvatura delle ciglia, ma ciò è facilmente risolvibile con un piegaciglia o applicando prima un altro mascara.

Essendo io allergica a molte cose, in particolare al nichel per quanto riguarda i cosmetici, alla fine di ogni recensione metterò un mio piccolo commento riguardo questo.
In particolare per questo mascara non ho riscontrato alcuna risposta allergica, ma devo sottolineare che non è nichel tested! (per tutte le lettrici come me allergiche al nichel).

INCI
Acqua, cera d'api sintetica, paraffina, gliceril stearato, gomma d'acacia del Senegal, glicol butilene, cera sativa della crusca di Oryza (riso), acido stearico, acido palmitico, polibutene, copolimero di V/P eicosene, carnauba di cera, propanolo di aminometile, glicerina, ethylhexylglicerin, hydroxyethylcellulose, ETDA disodico, poliestere-11, PVP, cellulosa, trimetilpentadiolo/acido adipico/crosspolimero di glicerina, glicol propilene, estratto di gomma d'acacia del Senegal, sorbato di potassio, destrano, exapeptide-1 di acetile. Può contenere (+/-): ossidi del ferro (ci 77499), nero 2 (ci 77266, colorante), ultramarines (ci 77007, colorante).
Formulato senza parabeni e vegan-friendly.

CONSIDERAZIONI FINALI
Essendo l'unico mascara che uso anche da solo, mi ritengo assolutamente soddisfatta.
Voto? Un meritatissimo 9/10 (ovviamente queste sono tutte mio opinioni).
Insomma, un ottimo mascara che a parer mio non può mancare nella trusse di ogni amante del make up e che completa alla perfezione qualsiasi look, semplice o più elaborato che sia.
Costo: 23.50 euro.

Un rapido "before and after" giusto per darvi un'idea dell'effetto! :)



Nessun commento:

Posta un commento