domenica 27 novembre 2016

Bundle Ombretti "Potion Paradise Collection" Nabla

Buongiorno a tutte! In questa recensione volevo parlarvi di un nuovissimo prodotto della Nabla, il bundle di ombretti in crema "Potion Paradise Collection" che include 6 ombretti:
                                                                                 
-"Morning Glory" un bel rosa antico opaco,
molto chiaro, ottimo come base (l'unico opaco della collezione)
-"Utopia" bronzo antico con riflessi gradevolmente dorati 
-"Hyperspace" verdino chiaro, tenue, con una grande componente di riflessi dorati e platinati
-"Rea" color ametista scuro con riflessi prugna e rubino, non molto brillanti, ma nemmeno opaco
-"Entropy" un color nocciola-malva, quasi rosa antico un po' più scuro molto brillante. Personalmente il mio preferito!
-"Petite Mélodie" lilla chiaro con una base di rosa e blu e una delicata lucentezza color glicine



PACKAGING:
Il packaging risulta essere molto semplice e colorato, molto pratico con chiusura magnetica. Seppure molto semplice, quindi non particolarmente elaborato, fa la sua dignitosa figura anche se appare quasi più primaverile che invernale.

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
L'applicazione risulta semplicissima anche solo con le dita, cosa molto utile per chi come me è sempre di fretta di mattina e non ha tempo di mettersi a fare complicate sfumature con mille pennelli diversi!
Non eccessivamente cremosi, niente fallout, vanno solo un po' scaldati appunto con un dito per riuscire a stenderli al meglio e per evitare il comune problema di tutto gli ombretti in crema che tendono ad entrare molto nella pieghe dell'occhio e segnarle. Se si vogliono sfumare è bene farlo prima che si asciughino perché dopo non sarà praticamente più possibile.
La cosa che mi ha più impressionato è stata la durata. Ovviamente prima di recensire un prodotto, lo testo su me stessa per qualche giorno per farmi un'idea generale circa pregi e difetti del suddetto. In questo caso ho applicato l'ombretto (Hyperspace per la precisione) di mattina presto per andare in università senza usare alcun primer e dopo tutta la giornata, tra cui anche un allenamento in palestra, era ancora assolutamente accettabile. Un risultato niente male!

INCI:
Isododecane, mica, polyethylene, cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, quaternium-90-bentonite, polyester-4, vp/va copolymer, pentylene glycol, boron nitride, sorbitan sesquioleate, synthetic beeswax, acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceril-3 esters, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, trihydroxystearin, propylene carbonate, calcium aluminum borosilicate, silica, syntethic fluorphlogopite, calcium sodium borosilicate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77163 (bismuth oxychloride), ci 77861 (tin oxide).
Garantito Made in Italy, vegano e cruelty free, dermatologicamente testato e formulato per minimizzare i rischi di allergie. Contiene elementi volatili per massimizzare la durata e garantire un effetto waterproof. 
REAZIONI SULLA PELLE:
Pur essendo la mia pelle estremamente sensibile e irritabile date le mie varie allergie, non ho riscontrato alcun tipo di irritazione pur avendolo tenuto addosso per molte ore.
Ovviamente, le reazioni che può avere la pelle sono estremamente soggettive in base al grado di sensibilità e a possibili intolleranze verso principi contenuti nel prodotto, pertanto raccomando sempre di leggere l'INCI! Tuttavia, mi sento di raccomandare questi ombretti anche a chi come me ha una pelle alquanto sensibile.






CONSIDERAZIONI GENERALI:
Applicazione semplice e veloce, durata assolutamente notevole e ultimo ma non meno importante, colori assolutamente portabili e ben assortiti.
Insomma, questo prodotto mi ha piacevolmente stupito, si merita assolutamte un 9/10.
Il costo del bundle ora (purtroppo non più scontato) è di 65 euro, mentre i singoli ombretti costano 11.50 euro. Certo un prezzo non basso, ma a mio parere equo contando l'ottima qualità.

Alla prossima recensione! :)




Nessun commento:

Posta un commento