martedì 7 febbraio 2017

Palette "The Chocolate Shop" Too Faced

Altro giorno, altra recensione, altra palette! E oggi parliamo di una stupenda palette della Too Faced rilasciata a Natale: "The Chocolate Shop" della Too Faced.
Completa di 21 ombretti, un illuminante, un blush e una terra con dei campioncini: un mini Better Then Sex, un mini primer occhi e un mini "Melted Chocolate".
E quindi come sempre partiamo con il packaging!

PACKAGING:
La Too Faced è sempre affidabile sotto questo punto di vista, infatti anche in questo caso il packaging è elegante e carino. La palette è inserita in una scatola più grande da cui può essere tolta per un utilizzo più agevole. Insomma, sui packaging la Too Faced come sempre non delude!

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONE:
L'applicazione non è male, ma nemmeno eccelsa. I colori sono assolutamente stupendi e molto portabili, non vi sono colori eccessivi o importabili. E in effetti aprendo la palette si sente un buonissimo odore di cioccolato!
In allegato i vari swatches: i primi 2 sono su i vari ombretti, l'ultimo sull'illuminante, la terra e il blush.
In generale, gli ombretti non sono male ma non del tutto soddisfacenti a mio parere.
La scrivenza è buona, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti sull'oro e il marrone dei quali gli shimmer sono particolarmente burrosi. Tuttavia, soprattutto gli ombretti opachi sono polverosi e in generale bisogna stare attenti al fallout, anche se non è eccessivo. Tuttavia dato il numero di ombretti si possono creare vari look per ogni occasione! Ritengo che sia sempre molto comodo avere una così vasta scelta in un'unica palette, anche in caso di viaggi.
La sfumabilità risulta molto buona, leggermente meno facile con le shades più scure ma comunque soddisfacente.

Purtroppo non sono riuscita a trovare l'inci, mi scusa per l'inconveniente :/













PER QUALI TIPI DI PELLE?
In 2-3 mesi di utilizzo non ho mai riscontrato problemi, tuttavia non ho trovato alcun tipo di certificazione riguardante test per nichel o altro. Pertanto, come sempre, meglio testare in caso di forti allergie prima di decidere di acquistare tale prodotto!

CONSIDERAZIONI GENERALI:
In generale, utilizzo molto questa palette poichè presenta shades molto versatili quindi mi posso ritenere soddisfatta. Ritengo che 8/10 sia un voto giusto valutando la sfumabilità, le tonalità, la polverosità degli ombretti e il prezzo che è di 55.50 euro. Assolutamente non economica, ma dobbiamo valutare che all'interno troviamo ben 21 ombretti, un blush, una terra, un illuminante e 3 campioncini.

E anche per oggi questo è tutto, alla prossima recensione bellezze!

Nessun commento:

Posta un commento